Il Panino Fai da Te


Il Panino Fai da te – INTRODUZIONE

panino fai da te

Dalle pagine del nostro blog lanciamo un piccolo vademecum a puntate sul panino Fai da Te. Un manuale che spiega non solo cos’è, ma perché é nato e quale filosofia accompagna questa peculiarità unica nel panorama gastronomico romagnolo.

Cos’è il Panino Fai da Te?

Abbiamo iniziato chiedendo al nostro Staff: secondo voi perché il “Panino Fai da Te” piace così tanto? E che cos’è in effetti il Panino Fai da Te??
lo chef Baio ci ha detto:
La possibilità che diamo noi di creare il panino come ciascuno vuole è come essere a casa propria e decidere in base ai propri gusti come mangiare un buon hamburger… con lo straordinario vantaggio di poter scegliere tra una moltitudine di ingredienti, esulando dai soliti gusti e le ricette trite e ritrite, mettendo insieme sapori diversi, nuovi, semplici o anche più complessi, con la certezza di vivere un’esperienza sempre unica e di altissima qualità.
la nostra responsabile di sala Giovanna
Quando immagino che posso decidere come sarà il panino che mangerò mi sento come se fossi una bambina che gioca al piccolo chimico. Un bambina perché posso togliermi ogni sfizio e capriccio che ho in quel momento scegliendo tra una lista infinita di sapori… e chimica perché abbinando ingredienti diversi do vita ad un alchimia di gusto, ogni volta differente.

Diffondente il Verbo e restate connessi, nei prossimi appuntamenti vi daremo alcuni consigli su come si costruisce il panino perfetto e pubblicheremo le vostre ricette!

Share

Recommended Posts