Storia ed Equipe




Non siamo vecchi, ma apparteniamo ad una delle ultime generazioni che sono state cresciute con la cultura degli alimenti preparati in casa o nelle botteghe di quartiere. Siamo cresciuti, convinti che un buon pasto parte dalla selezione delle materie prime, sempre fresche e di grande qualità.

Testimonial Fabrizio De Vita
Fabrizio De Vita
Titolare Fata Roba



La StoriaDEL NOSTRO RISTORANTE


IL PANINO

Il panino è spesso associato ad un pasto veloce, spesso al fast food, o sostitutivo di un pranzo ordinario, tipo pausa pranzo al lavoro.
Due fette di pane, due fette di salame e due minuti per finire.
Invece il panino può essere anche visto come un modo diverso di servire un piatto elaborato. Il panino al posto del piatto, componente del pasto ma anche contenitore.

Il panino ha da sempre rappresentato la soluzione più veloce per sfamarsi, oggi la farcitura del panino si è trasformata in un’arte raffinata che sfrutta moltissimi ingredienti per far rendere al massimo questa preparazione.


 IL FATA ROBA

Abbiamo atteso molti anni ed ecco che nel Marzo del 2014 abbiamo dato vita al Fata Roba, con l’obiettivo di creare un ristorante che fosse economicamente accessibile a tutti, senza dover lesinare sulla qualità, ma proponendo ingredienti di pregio, rigorosamente preparati al momento. Abbiamo scelto di non assecondare il mondo della multinazionali, abbiamo scelto alimenti freschi e artigianali perché sogniamo un mondo diverso anche nell’arte culinaria, un mondo dove si possano conoscere le storie dei propri fornitori, dove ogni mattina facendo la spesa si possano incontrare i loro sguardi e dove le nostre vite si possano intrecciare in un piatto UNICO




La Nostra EquipeA VOSTRA DISPOSIZIONE


FABRIZIO DE VITA

TITOLARE




ANDREA BAIONI

CHEF




SIMONE ARGELLI

AIUTO CUOCO




FRANCESCA ASIRELLI

ASSISTENTE DI SALA