Il Panino Fai da te – Pillole


Il Panino Fai da te – PILLOLE PER UN PANINO PERFETTO

Chef Baio

Qual è il segreto di un panino perfetto?

Oltre ad ingredienti di grandissima qualità (scopri tutti gli ingredienti che puoi aggiungere al tuo panino!), alcuni piccoli segreti nella composizione di un hambuger gourmet fanno la differenza. Quali, vi starete chiedendo?

Il mitico chef Baio ci ha detto:
“Iniziamo da come i vari ingredienti vanno distribuiti nella composizione del panino.
Le SALSE e i GRASSI vanno a contatto con il pane: l’aroma e la fragranza del pane caldo si sposa perfettamente al gusto vellutato oppure pungente di una salsa, sia essa cremosa o liquida, e la loro unione prepara il palato ad assaporare gli ingredienti che seguiranno.
In alcuni casi è concessa qualche eccezione, come ad esempio la glassa di aceto balsamico che noi spennelliamo sul Parmigiano quando lo andiamo ad adagiare in cottura!”
“Sapiente invece deve essere la gestione dei gusti corposi e decisi, che vanno messi al centro del panino, intervallati da elementi croccanti e che diano freschezza all’intero bouquet di sapori.
Inoltre è sempre consigliabile una nota acida, che sgrassi il palato su finire del boccone”.
Provate questi piccoli accorgimenti quando preparate il vostro panino a casa e fateci sapere cosa ne pensate!
E voi avete un vostro segreto? Scrivetecelo nei commenti!!

Diffondente il Verbo e restate connessi, nei prossimi appuntamenti vi daremo ulteriori consigli su come si costruisce il panino perfetto e pubblicheremo le vostre ricette!

Share

Recommended Posts